CONDIZIONI DI VENDITA PER IL CONSUMATORE

  La società I love my phone S.r.l.s iscritta al Registro Imprese (P.IVA 04570970279), con sede legale in Via Pasqualigo 2, 30174, Venezia, è titolare del sito www.ilovemyphone.it 

Accettazione delle condizioni generali di vendita: 

Il contratto stipulato tra I love my phone Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di I love my phone Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto ddal codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014  sulle vendite a distanza.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di I love my phone al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo https://www.ilovemyphone.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.La corretta ricezione dell’ordine è confermata da I love my phone Srls mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con I love my phone. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, I love my phone Srls garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento: Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all’atto della comunicazione ad I love my phone Srls, da parte del corriere, dell’avvenuta consegna materiale del bene ordinato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di I love my phone Srls, verrà richiesto contestualmente da I love my phone Srls l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso I love my phone Srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, I love my phone Srls provvederà comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). I love my phone Srls si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, I love my phone Srls si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.In nessun momento della procedura di acquisto I love my phone Srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di I love my phone conserverà tali dati. In nessun caso I love my phone Srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su Ilovemyphone.it. 

Carte prepagate

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, I love my phone Srls garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate. 

Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di 8€ sul prezzo di acquisto.

Bonifico Bancario Anticipato (Al momento non disponibile)

La forma di pagamento Bonifico Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a I love my phone Srls (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di I love my phone Srls che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:il numero di riferimento dell’ordine;la data di effettuazione dell’ordine;nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. 

Acquisti rateali (La forma di pagamento Rateale al momento non è disponibile)

Spese di consegna in paesi Extra-UE: Per ogni ordine effettuato su I LOVE MY PHONE.IT, I LOVE MY PHONE Srls emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.Nessuna responsabilità può essere imputata a I love my phone Srls in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Prezzi:

Tutti i prezzi sia in fase di acquisto che in fase di vendita sono risultato di rilevazione di mercato.

Diritto di recesso:
 Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a TrenDevice un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, di seguito indicato. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a I love my phone srls una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione potrà essere inviata a mezzo email ad info@ilovemyphone.it
 Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Ilovemyphone provvederà entro 24 ore a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a I love my phone Srls entro 14 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

2. il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

4. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

5. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Rigenera Cellulari darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

7. I love my phone Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, I love my phone Srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;

8. fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, I love my phone Srls provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal consumatore. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN) o altri dati utili a questo fine;

9. il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui I love my phone Srls accerti:- per dispositivi bloccati dal contatto iCloud inserito dal cliente al momento dell’acquisto. – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

10. nel caso di decadenza del diritto di recesso, I love my phone s.r.l.s provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 Indirizzo di spedizione per i tuoi resi:

I love my phone Srls CC Adigeo
viale delle nazioni, 1 Verona (VR) 37135

Garanzia 12 mesi Rigenera Cellulari:
 Tutti i prodotti venduti da I LOVE MY PHONE sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Cod Consumo 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’email di conferma ordine (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Per tutti i clienti che non classificabili come consumatori privati, la garanzia ha una limitazione a 6 mesi. In caso di difetti di conformità, I love my phone Srls provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifica interna, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Cod Consumo 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino (stimabili in euro 20), nonché i costi di trasporto, se sostenuti da I love my phone Srls. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono completamente gratuite.
 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), I love my phone Srls potrà procedere a propria discrezione (entro un massimo di 30 giorni) alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche tecniche pari o superiori al prodotto originario e di grado pari o superiori alle caratteristiche estetiche riscontrate al rientro in sede del prodotto.
 Nessun danno può essere richiesto a I love my phone Srls per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originariamente fornita dal venditore. Qualora il cliente non fosse più in possesso dell’imballo originale, dovrà a sua cura provvedere ad imballare il dispositivo in modo da fornire un’adeguata protezione da urti e danneggiamenti.

I love my phone Srls non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto in imballo diverso dal sua scatola originaria.

Ad eccezione di quanto previso dal diritto di recesso, la spedizione di device verso il centro logistico di I love my phone Srls è intesa a carico del cliente.
 In merito all’acquisto di beni usati l’acquirente prende atto che gli stessi possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la garanzia abbia la durata di 1 anno decorrente dalla data di consegna.  Al consumatore acquirente , in caso di difetto di conformità, spetta il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 cod.cons ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 dell’art. 130 cod cons Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il compratore decade immediatamente dalla garanzia sul bene qualora, senza la preventiva autorizzazione scritta di I love my phone srls abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.La parte acquirente prende atto dello stato del bene acquistato e di eventuali suoi difetti sottoscrivendo, insieme con la società venditrice,  specifico modulo attestante lo stato d’uso del bene con espressa accettazione delle condizioni dello stesso. Il cliente prende atto e accetta espressamente che, qualora la vendita del dispositivo usato non vada a buon fine per non conformità del device alla descrizione effettuata, il venditore sarà tenuto a corrispondere un contributo di 19,90 € a copertura dei costi di ritiro e rispedizione del dispositivo usato. Tale importo sarà da pagarsi con bonifico, oppure carta di credito o PayPal.  Nel caso in cui il device dovesse presentare malfunzionamenti non indicati dal cliente, dopo un’ accurata verifica nei nostri laboratori, o dovesse risultare NON in garanzia per danni accidentali, la merce verrà rispedita al costo di euro 20,00, spese che verranno addebitate alla consegna al cliente stesso. Il cliente esonera I love my phone S.r.l.s da qualsiasi responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, incuria, dolo durante la spedizione del Device, dal Cliente as I love my phone srls e da I love my phone srls al cliente.

Reclami:
I LOVE MY PHONE mette a disposizione un canale per permettere al cliente di aprire un reclamo:

EMAIL:
Il cliente potrà inviare un’email al seguente indirizzo: info@ilovemyphone.it dove potrà richiedere assistenza per qualunque casistica e avrà prontamente risposta da un addetto customercare per risolvere il problema e ricevere la giusta assistenza.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it